Come sarà la vita nel 2050?

Posted by Gestore Sito accri biblio, With 0 Comments, Category: Senza categoria,

#digitaltransformationsostenibile

un flash mob online per scoprire e riflettere sul mondo che verrà

Martedì 30 Ottobre giornata di mobilitazione online per un uso consapevole delle tecnologie digitali.
“Come sarà la vita nel 2050? Quali sono le sfide sociali e ambientali che saremo chiamati ad affrontare e in che modo le tecnologie digitali potranno aiutarci a superarle?’’

Dalle 11 alle 12:30, Cristina Pozzi -autrice del libro "2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo"- e Davide Demichelis -giornalista Rai, esperto di tematiche dello sviluppo e della migrazione- saranno impegnati in un dialogo aperto sul web con scuole, università e operatori del terzo settore sui temi della trasformazione digitale e dello sviluppo sostenibile, in occasione del lancio ufficiale del progetto "Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile.
L'esplosione delle tecnologie digitali aumenterà o diminuirà le disuguaglianze globali? In che modo le tecnologie digitali possono essere applicate per affrontare le grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo? Quali i rischi? Da queste domande nasce “Digital Transformation per lo Sviluppo Sostenibile, un progetto rivolto a docenti e studenti di scuola secondaria e dell’Università, animatori e operatori del terzo settore e leader della diaspora.

L'obiettivo del flash mob, e più in generale del progetto, è quello di stimolare il dialogo e la discussione sull'impatto, i rischi e le potenzialità della trasformazione digitale per cogliere già oggi le opportunità che ci si presentano per perseguire lo scopo di un futuro sostenibile a livello sociale, ambientale ed economico.

Per partecipare alla discussione
- l'appuntamento è online martedì 30 ottobre alle ore 11 con l'hashtag #digitaltransformationsostenibile
Basta iscriversi gratuitamente al: http://bit.ly/DT-webinar

Per approfondire: http://digitaltransformationsostenibile.org

Translate »