Bomboniere Solidali

Posted by Gestore Sito accri biblio, With 0 Comments, Category: Senza categoria,

In coerenza con i propositi dell'Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco, nel rispetto del creato e dei doni della terra - come frutto del lavoro dell’uomo - proponiamo un'iniziativa che già lo scorso anno ha avuto successo in alcune parrocchie della nostra città e che speriamo possa diventare una tradizione.

Il riso è l’alimento più consumato nel mondo, soprattutto nei paesi impoveriti. Per questo abbiamo pensato di realizzare delle Bomboniere Solidali: 200 grammi di riso confezionati in sacchetti di organza, abbelliti da decorazioni floreali. Il riso è fornito da Coldiretti che collabora alla campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, che il 5 e 6 maggio sarà proposta nelle piazze e nelle Parrocchie di Trieste e di molte altre città italiane. Il ricavato delle bomboniere andrà a sostenere il progetto dell'ACCRI in Ciad "Sicurezza alimentare a Gagal Keuni".

Ecco un'immagine delle bomboniere che possono essere proposte in occasione di Prime Comunioni ma anche per futuri sposi, per i Battesimi  o gli anniversari di matrimonio.

Per ogni ulteriore informazione relativa al progetto beneficiario o ad eventuali prenotazioni potete rivolgervi a:

ACCRI - trieste@accri.it - tel. 040 307899
via Rossetti n° 78, 34142 Trieste

 

Translate »