Parte la marcia RESTIAMO UMANI

Posted by Gestore Sito accri biblio, With 0 Comments, Category: Generale,

L’ACCRI, il Centro Missionario diocesano e la Pastorale dei Migranti, in occasione della Giornata Mondiale del rifugiato del prossimo 20 giugno, saranno parte della marcia RESTIAMO UMANI, iniziativa promossa dall'attivista John Mpaliza il Peace Walking Man e sostenuta da diverse realtà trentine.

Giovedì, 20 giugno al parco Santa Chiara, si inizierà alle 16 con le varie attività e alle 18 partiremo tutti insieme verso Mattarello.

MARCIA "RESTIAMO UMANI" - TAPPE IN TRENTINO E INIZIO VENETO
Qui le tappe della #MarciaRestiamoUmani in Trentino fino alla prima tappa del Veneto. Venite a camminate con noi! #Restiamoumani.
1) 20 GIUGNO: TRENTO - MATTARELLO
https://www.facebook.com/events/1255571277958780/
2) 21 GIUGNO: MATTARELLO - ROVERETO
https://www.facebook.com/events/301272190808635/
3) 22 GIUGNO: ROVERETO - PIAN DELLE FUGAZZE
Partenza da Piazzetta Sant'Osvaldo, Rovereto, alle 8.00
4) 23 GIUGNO: PIAN DELLE FUGAZZA - SCHIO (VI)
https://www.facebook.com/events/1621496951320191/

Dopo aver toccato quasi tutta l'Italia, la marcia si concluderà tra 4 mesi a Roma dove i camminatori arriveranno sabato 19 ottobre e terminerà, ufficialmente, domenica 20 ottobre in Piazza San Pietro.
L'idea che sta dietro a questo progetto è la creazione di momenti di cammino e soprattutto di confronto in tutte le città dove transiterà la marcia per dire "NO" al clima di odio e di paura che si è instaurato nel nostro Paese. Con questa marcia vorremmo ribadire che siamo in tanti e che vogliamo diritti per tutti. Siamo per l'inclusione, l'accoglienza, il sostegno a chiunque abbia bisogno, siamo per i porti aperti, siamo per la pace e la chiusura dei lager e per il salvattaggio dei migranti in Libia, siamo per i diritti, i diritti di/per tutti.

E' attiva una raccolta fondi che servirà per le spese, giuste e verificate da un comitato etico di controllo, collegate alla marcia. Tutto il resto, spese e commissioni banca e facebook tolte, sarà devoluto ad un progetto, da individuare, attivato per aiutare le popolazioni colpite dal ciclone tropicale Idai dal 4 al 21 marzo 2019.

Potete aiutare tanto anche condividendo questa raccolta fondi e suggerendo ai vostri amici e conoscenti di fare altrettanto.


Chi non ha una carta di credito può fare un bonifico ad un apposito conto aperto per questa raccolta fondi con IBAN: IT06D0501802400000016830333 mettendo come causale: MARCIA RESTIAMO UMANI.
Per seguire la marcia: https://www.marciarestiamoumani.org/ e per info, scrivete a: marciarestiamoumani@gmail.com
Qui il progetto della marcia: https://www.marciarestiamoumani.org/docs/MarciaRestiamoUmaniProgetto.pdf
Qui le tappe e date della marcia: https://www.marciarestiamoumani.org/docs/MarciaRestiamoUmaniTappeEDate.pdf

Translate »