Peace Walking Man a Trieste

Posted by Gestore Sito accri biblio, With 0 Comments, Category: Senza categoria,
Nel contesto della Giornata Mondiale dell'Ambiente, sarà a Trieste il 5 giugno John Mpaliza.
Alle 10.30 nell'Aula Magna dell'Istututo Volta incontrerà gli studenti, mentre alle 18.30 presso il Polo di Aggregazione Giovanile di via del Castello 1/3 incontrerà la cittadinanza.
Conosciuto come Peace Walking Man, John Mpaliza è un attivista congolese che da anni realizza lunghe marce attraverso l'Italia e l'Europa, per portare a conoscenza dell'opinione pubblica la devastazione provocata da anni di conflitti nella Repubblica Democratica del Congo. Soprattutto mette allo scoperto gli inconfessabili interessi economici dell'Occidente in quelle guerre impropriamente definite etniche, tribali o civili. Interessi che riguardano da vicino noi tutti per il fatto che le preziose materie preme che sono l'oggetto del contendere delle diverse fazioni in lotta, sono indispensabili per produrre oggetti di uso quotidiano come cellulari, smartphone, tablet, computer, ecc...
Il doppio evento viene realizzato in collaborazione con il Laboratorio per l'Educazione Ambientale di ARPA-FVG e il Comune di Trieste e rappresenta l'ideale continuazione dell'ultimo Travelling Africa, nel quale, anche con percorsi guidati per le scuole, ci siamo occupati del "Coltan insanguinato".
Scarica la locandina

marcia-locandina

Translate »