Grazie a chi ci sostiene!

Posted by Gestore Sito accri biblio, With 0 Comments, Category: Generale,

Don Piero Primieri, rientrato dopo 49 anni dal Kenya, ci scrive:

"Cara amica/o,

penso saprai che a maggio di quest’anno si è concluso, dopo 49 anni, l’impegno dei sacerdoti Fidei donum della Chiesa triestina in Kenya e, di conseguenza, sono rientrato nella Chiesa di Trieste e assegnato alla parrocchia di San Vincenzo de Paoli. Ma non per questo posso cessare di seguire, seppure in modo diverso, la comunità di cui sono stato per molti anni parroco e le persone la cui vita si è così a lungo intrecciata con la mia e che mi considerano un mzee (anziano) riconosciuto da tutti.

Per le attività di promozione sociale, l’ACCRI è stato il nostro punto di riferimento. Negli anni ha promosso numerosi progetti di promozione dell’autosviluppo delle comunità locali, affiancandole con i propri volontari – meravigliosi – che hanno messo in campo cuori, cervelli e competenze per favorirne la crescita.

Anch’io ora mi impegno con l'ACCRI per proseguire in questo servizio. Recentemente l’Associazione ha rinnovato l’Accordo di collaborazione con la diocesi di Embu per ulteriori cinque anni e tre nuove volontarie sono partite per essere testimoni efficaci e credibili di un impegno cristiano che prosegue.

L'impegno, quindi, non viene meno, ma non basta la presenza di volontari, sono necessarie pure le risorse economiche che recentemente sono purtroppo molto scarse per il disimpegno delle istituzioni, disponibili ad assisterli "a casa loro" quasi soltanto a parole e per la campagna di diffamazione di quanti operano in questo settore.

Per questo a nome mio e dell’ACCRI desidero ringraziare quanti ci hanno sostenuto e continueranno a sostenere il nostro impegno ad operare aiutare le comunità più povere a costruire con dignità il proprio futuro.

Assieme ai volontari dell'ACCRI ti faccio di cuore i nostri migliori auguri di un Santo Natale e Buon Anno 2020, ricordando che Gesù è nato per tutti inaugurando la nuova fraternità universale."

     

Translate »