Dopo il grande successo dell'anno scorso, ritorna a Trieste venerdì 22 maggio alle ore 20.30 il divertente concerto di solidarietà: Sardoni for African Women.
Il gruppo Sardoni Barcolani Vivi si esibirà proponendo una miscela di canzoni vecchie e nuove, pungenti, divertenti e, talvolta, esilaranti.
Il concerto viene realizzato per introdurre la formazione informatica per le studentesse della scuola secondaria femminile di Iriamurai in Kenya. A spiegarci questa iniziativa saranno propio i nostri volontari Sara e Matteo, assieme a don Piero, con i quali ci collegheremo via internet dal teatro e, superando le distanze, potranno interagire con il pubblico presente... (leggi tutto)

"Cooperazione e diritto al cibo" è il titolo del seminario che si svoglie a Trento il 22 maggio nel contesto della Carta di Trento. La “Carta di Trento per una migliore cooperazione” è un lavoro avviato nel 2008, frutto di un’elaborazione comune tra numerosi attori della solidarietà internazionale locali e nazionali, istituzionali e non governativi, per una nuova visione e una nuova pratica della cooperazione internazionale allo sviluppo... (leggi tutto)

Sono aperte le iscrizioni per il corso di orti biointensivi con l'esperto mondiale, il messicano Juan Manuel Martinez Valdez. Il corso si svolgerà a Trieste nei giorno 19-20 e 21 giugno! (iscriviti adesso)

Nel contesto della Giornata Mondiale dell'Ambiente, sarà a Trieste il 5 giugno John Mpaliza. Alle 10.30 nell'Aula Magna dell'Istututo Volta incontrerà gli studenti, mentre alle 18.30 presso il Polo di Aggregazione Giovanile di via del Castello 1/3 incontrerà la cittadinanza.
Conosciuto come Peace Walking Man, John Mpaliza è un attivista congolese che da anni realizza lunghe marce attraverso l'Italia e l'Europa, per portare a conoscenza dell'opinione pubblica la devastazione provocata da anni di conflitti nella Repubblica Democratica del Congo. Soprattutto mette allo scoperto gli inconfessabili interessi economici dell'Occidente in quelle guerre impropriamente definite etniche, tribali o civili. Interessi che riguardano da vicino noi tutti... (leggi tutto)

Abbiamo riso per una cosa seria continua!! A Trieste il 23 e 24 maggio è la volta delle parrocchie S.Vincenzo, S.Luigi e S.Girolamo; nel Trentino le parrocchie di Riva del Garda e Zambana (leggi tutto)
Leggi e scarica l'ultimo numero di ACCRInforma!
DONA ORA CON UN CLICK!
Share
Tweet
Forward
+1
Share
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questa newsletter sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
 Contatti: biblio@accri.it

cancellami da questa lista    aggiorna i tuoi dati personali