Sostegno al progetto: Gocce di vita
 
Ciao *|FNAME|*,
il mese di dicembre ci vede impegnati in molte attività di sostegno al nostro progetto di Iriamurai, in Kenya, che prevede la realizzazione di sistemi di raccolta dell'acqua piovana. Gruppi, cori, parrocchie, scuole e singoli individui si sono resi disponibili, in vario modo, a contribuire a questa articolata campagna di raccolta fondi dell'ACCRI.
Il progetto Gocce di vita vuole contribuire a dare prospettive di futuro a 60 mila persone che a causa i cambiamenti climatici, vedono di anno in anno diminuire le risorse idriche e sono spesso costretti ad emigrare.

Con questa newsletter vogliamo anche augurare un lieto Natale, da passare con i nostri cari, con un pensiero d'amore rivolto a chi vive situazioni difficili, a chi fugge dalla guerra, dalla carestia, dall'oppressione. Un augurio ai metterci per un attimo nei panni di queste persone, di provare a immedesimarci in ciò che loro vivono. E' questa una delle chiavi del "farsi prossimo", del cominciare a vedere gli altri come un "noi" e di amarli come se stessi.
BUON NATALE!
CORO
SCUOLA  "FULVIO TOMIZZA"

 
Venerdì 11 dicembre alle ore 16 e alle 17, nell'area antistante la sede dell'ACCRI, in via Cavana 16/a, ci sarà l'esibizione dei cori degli alunni della scuola "Tomizza", diretti dalla professoressa Eliana Pograri. Per l'occasione sarà allestito anche un mercatino artigianale prodotto dalle nostre socie e sostenitrici.
CONCERTO
GLORIA IN EXCELSIS DEO

 
Domenica 13 dicembre alle ore 18.30, presso la chiesa dei Santi Andrea Apostolo e Rita da Cascia in via Locchi 22, i cori "Clara Schumann" e "Emozioni in canto" si esibiranno con un repertorio di canti e tradizioni natalizie in Alpe Adria
[vedi la locandina]
CONCERTO
ATMOSFERE DI NATALE

 
Sabato 19 dicembre alle ore 20.30 presso la chiesa di SS. Pietro e Paolo, in via Cologna 59, si esibiranno l'Ensamble Vocale Femminile Il Focolare e il Coro parrocchiale Sv. Jernej, con un repertorio che spazia tra il sacro e profano, adatto a tutte le stagioni [vai alla locandina].
MOSAICI ARTISTICI AL MERCATINO DI NATALE
 
Domenica 13 dicembre dalle 10 alle 20, presso il Mercatino di Natale, in via Paganini angolo via della Zonta, ci sarà la casetta dell'ACCRI con i mosaici di Elena e Tomohiro Hashimoto. Saranno proposti al pubblico soggetti classici ed innovativi, di diversa misura e prezzo, ognuno di essi un pezzo unico.
ASTA D'ARTE DI BENEFICENZA
 
Giovedì 17 dicembre alle ore 17.30, presso l'Auditorium del Salone degli Incanti (ex pescheria), avrà luogo l'Asta arte e solidarietà a favore di Iriamurai. Battitore d'eccezione, o meglio, "commissario d'asta",
don Mario Vatta!

Saranno battute al miglior offerente più di 80 opere d'arte, prevalentemente di artisti locali!
Le opere sono visibili nel catalogo pubblicato sul nostro sito e, lo stesso giorno dell'asta dalle ore 10 alle 14, presso il Salone degli Incanti.
La prima corsa alla solidarietà, quella di chi ha donato le opere, si è conclusa oltre ogni aspettativa; ora è il momento di aggiudicarsele! Che non ne rimanga in dietro nessuna! Vieni e diffondi la notizia [leggi tutto]
DONA ORA CON UN CLICK!
Share
Tweet
Forward
+1
Share
Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questa newsletter sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia
 Contatti: biblio@accri.it

cancellami da questa lista    aggiorna i tuoi dati personali