Se non visualizzi correttamente la newsletter clicca qui
Share
Tweet
Forward
+1
Share
Quasi 30
Ciao *|FNAME|*,
il 16 aprile si è svolta l'Assemblea annuale dei soci dell'ACCRI. Uno dei compiti più importanti è stato l'aggiornamento delle linee strategiche dell'Associazione. Un lavoro corale, iniziato mesi prima dai gruppi di lavoro a Trieste e a Trento. Altro momento importante è stata l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che riunitosi per la prima volta giovedì 28, ha rinnovato le cariche confermando Nives Degrassi, Presidente e Adelmo Calliari Vicepresidente. In particolare vengono accolti con un benvenuto Luigi Mattiussi, per la prima volta membro del Consiglio e Rosa Manrique già consigliera in passato. Buon lavoro a tutti!
Il 4 maggio l'ACCRI compie 29 anni (Auguri!!!) e ciò significa che nel 2017 si raggiungerà l'importante traguardo del trentesimo anniversario. Una opportunità per fare il punto del cammino fin qui percorso e per rilanciare l'impegno dell'Associazione per il futuro.

CONCERTO E SOLIDARIETA'

Mercoledì 4 maggio, durante il concerto “Montagne d’Altreterre” presso il chiostro del CFSI a Trento, ci viene data la possibilità di allestire una stand per pubblicizzare l'ACCRI, i progetti e le attività sul territorio, nell’orario del concerto 18-20 circa. Il concerto sarà molto interessante e ci darà l'opportunità di far conoscere la nostra associazione. Non mancate! [sito ufficiale]

IL COLTAN A MENS SANA

A Trieste, sabato 7 maggio, i gesuiti propongono la giornata di incontri MENS SANA, una Maratona di Educazione, Natura, Sport, Spiritualità e Arte, creando Networks con varie Associazioni del territorio triestino.
L'iniziativa è perta a tutti, singoli, famiglie e gruppi, grandi e bambini. Tradurrà in conversazioni, laboratori e giochi l’enciclica "Laudato si’" di Papa Francesco e i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. L'ACCRI, alle ore 9.00, proporrà il laboratorio dal titolo: "Coltan, l'iniquità a portata di smartphone"
MENS SANA si svolgerà, a partire dalle 9.00 e per tutta la giornata, in via Monte Cengio 2...[leggi tutto]

CONTADINI IN ERBA

In Kenya, il nuovo progetto “Orti produttivi e didattici per ‘contadini...in erba’” è pronto a partire! Il progetto, sostenuto dall'8 per mille del Governo Italiano, sarà realizzato in partenariato con l’ong OSVIC di Oristano, che opera nel Centro Tumaini a Nanyuki... [leggi tutto]

 ORIGAMI PER LA BOLIVIA

Sabato 7 maggio gli esperti mosaicisti Elena e Tomohiro si riciclano proponendo una giornata dedicata all'arte giapponese più amata: gli origami che saranno realizzati utilizzando carta decorata con motivi tipici giapponesi (ci saranno pure degli splendidi magneti da frigo!) Il tutto come idea regalo pronta. Saranno inoltre proposte a intervalli delle dimostrazioni di realizzazione dei più famosi origami giapponesi tra cui la gru e la stellina ninja. Ancora una volta insieme per sostenere il progetto dell'acqua nel bacino di San Isidro. Saremo poi doppiamente felici perché per l'occasione, ad un momento prestabilito, saranno presenti anche i volontari Alice e Andrea.

VOLONTARI: FATEVI AVANTI!

Soci, volontari e amici! Abbiamo bisogno di voi per i banchetti del riso a Trieste. Sabato 14 e domenica 15 maggio allestiremo tre banchetti in piazza e avremo bisogno di decine di volontari. Tanti hanno già aderito, ma ne mancano ancora per poter coprire tutti i turni. Fatevi avanti e coinvolgete altre persone! E' molto importante. Il 6 maggio alle 16.30 faremo l'incontro di preparazione e sarebbe bene poteste partecipare per arrivare al banchetto preparati per svolgere al meglio il vostro compito [modulo d'iscrizione]

NUOVA STAGISTA A TRIESTE

Dall'11 aprile a 19 maggio, presso la sede di Trieste, realizzerà uno stage la studentessa colombiana Hitlari Dinas della sciola professionale CIOSF (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane).
Nel manifestare nella nostra allegria per proseguire la nostra vicinanza con la Colombia, desideriamo augurare a Hitlari un proficuo e sereno tirocinio.

DONA ORA!
Leggi l'ultimo numero di ACCRInforma!
Share
Tweet
Forward
+1
Share
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questa newsletter sono rilasciati sotto
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia