Flash Mob per la Pace

Flash Mob per la Pace

Nella foto, gli alunni della quarta e quinta della scuola primaria S. Slataper di Trieste

Non si può vivere in armonia con l’ambiente e sostenere l’ecologia,
fintanto che si combattono guerre.

L’iniziativa – in corso nella giornata di mercoledì 13 aprile – è stata accolta da diverse scuole della Regione Friuli Venezia Giulia, di ogni ordine e grado. Sono moltissime le foto che abbiamo ricevuto!

Il flash mob è stato pensato per sensibilizzare gli studenti, gli alunni e la cittadinanza sul tema ambientale, perché la giustizia climatica e ambientale non possono prescindere dalla pace. In particolare proponiamo di rappresentare il simbolo della pace perché è libero da utilizzi economici e politici. Inoltre, il periodo della primavera e della Pasqua (indipendentemente dalla fede religiosa) è da sempre legato all’idea di pace, unione e rinascita.

Bambini e ragazzi per la Pace

Durante la ricreazione o al termine delle lezioni, abbiamo chiesto ai docenti di invitare alunni/studenti a formare il simbolo della pace tutti insieme, posizionandosi nello spazio. Inoltre, gli studenti, gli alunni e la cittadinanza sono stati invitati ad uscire, già dalla mattina di mercoledì 13 aprile, con il simbolo della pace disegnato sulla giacca e/o sullo zaino con lo scotch carta: semplice e low cost, ma un segno importante di vicinanza a tutte le vittime della guerra e delle ingiustizie. 
I nostri social media (facebook e instagram) sono costantemente aggiornati con le foto che riceviamo e che stiamo pubblicando con gli hashtag #Pace #giustiziaambientale. Anche i FFF, CVCS e CeVI aggiorneranno le loro pagine con le foto ricevute e scattate.
Le scuole che hanno partecipato all’iniziativa sono (elenco in costante aggiornamento):
– scuola primaria G.B. Candotti di Codroipo
– scuola primaria Slataper di Trieste
– scuola dell’infanzia di Barcola IC Roiano – sezione italiana e sezione slovena
– scuola media Addobbati di Trieste
– ITIS Da Vinci di Trieste

Scuola primaria Candotti di Codroipo

scuola dell’infanzia di Barcola IC Roiano – sezione italiana e sezione slovena
scuola media Addobbati di Trieste
ITIS Da Vinci di Trieste
Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Youtube
Instagram
LinkedIn
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.