Alluvioni in Kenya

Posted by Gestore Sito accri, With 0 Comments, Category: Generale, Tag:, , ,

Nelle ultime settimane il Kenya è stato colpito da violenti piogge che hanno causato alluvioni e frane in gran parte del paese. Almeno 200 persone hanno perso la vita e si contano circa 100.000 sfollati.

Purtroppo anche la contea di Embu, in cui l'ACCRI opera, ha subito notevoli danni: cinque persone sono morte, numerose famiglie hanno perso le loro case e diverse coltivazioni sono state pesantemente danneggiate. I contadini della zona contano i danni, molti raccolti sono andati perduti e molte famiglie necessitano di cibo e farmaci. La popolazione teme anche la diffusione di malattie infettive, come il colera.

Le autorità locali stanno tentando di mettere in sicurezza le persone e di portare gli aiuti necessari. Questa calamità si aggiunge ad altri problemi che rendono difficile la vita della popolazione della zona come il susseguirsi di lunghi periodi di siccità, la carenza d’acqua per l’approvvigionamento idrico (dovuta anche all'assenza di interventi pubblici e privati), la povertà dei suoli (dovuta alla deforestazione e all'erosione), la scarsa produzione agricola e la conseguente insicurezza alimentare.

Per questo l'ACCRI continua a stare accanto alle comunità keniane per promuovere progetti agricoli ed idrici e per accompagnare la ricerca di uno sviluppo efficace, sostenibile e duraturo.

Puoi trovare l'articolo originale su questo collegamento

#alluvioni #ambiente #embu #kenya

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una piccola donazione! https://www.facebook.com/fund/accri/
Visita il sito del progetto in Kenya https://www.accri.it/progetti-2/kenya-c-2