Fazenda da Esperança – Farm of Hope

Posted by Gestore Sito accri, With 0 Comments, Tag:, , ,

Le nostre volontarie sono state in visita alla Fazenda da Esperança (Farm of Hope). La Fazenda è una comunità di recupero da dipendenze e si trova a pochi passi dai nostri uffici di Iriamurai. Al momento è chiusa al pubblico a causa del Covid e le nostre volontarie sono state invitate da Ivan, il direttore, per un saluto. 

Sono stati accolti da pochi giorni nuovi ragazzi che, secondo le regole, devono restare in isolamento per un periodo di circa due settimane. 

Le volontarie, accompagnate dal direttore, hanno potuto constatare la proficua produzione agricola: nell’orto stanno crescendo papaya, passion fruits, manghi, mais, insalata, melanzane, zucche... 

La cura giornaliera dell’orto e degli animali è parte integrante del percorso che i ragazzi seguono in Fazenda, un impegno quotidiano che si affianca ai momenti spirituali e di comunità. 

Il lavoro dei ragazzi sta portando la Fazenda ad essere quasi del tutto autonoma dal punto di vista alimentare, proprio perché al suo interno si riesce a produrre quasi tutto ciò che serve per la sussistenza. 

Siamo estremamente felici di ricevere queste notizie poiché la Fazenda continua a rappresentare un importante riferimento sul territorio su cui l’ACCRI opera. 

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una piccola donazione! 

Visita il sito del progetto in Kenya 

#FazendaEsperança #community #hope #kenya