NUOVE PAROLE PER UN MONDO NUOVO

NUOVE PAROLE PER UN MONDO NUOVO

Da Trento. Nasce dal successo del corso “AGGIORNA-MENTI. Formarsi per trasmettere valori” il percorso formativo dal titolo: NUOVE PAROLE PER UN MONDO NUOVO. Strumenti per narrare la migrazione di oggi.

L’obiettivo del corso è quello di offrire un approfondimento e alcuni strumenti per raccontare in modo nuovo il tema delle migrazioni. Il corso è rivolto a tutta la cittadinanza, con particolare attenzione alle parrocchie del Decanato di riferimento (Taio e Levico – Trento) ad Animatori missionari, Animatori oratorio, Operatori Caritas e pastorali e partecipanti del primo corso Aggiorna – menti, nonché soci e volontari delle nostre Associazioni.

Saranno realizzati 2 percorsi (uno inizia il 22/03 mentre l’altro il 26/4) di quattro incontri con relatori di spicco che leggeranno il fenomeno migratorio sotto varie angolazioni: il biblista Gregorio Vivaldelli (22 marzo e 10 maggio), il giornalista Luciano Scalettari (Famiglia Cristiana, 29 marzo – 3 maggio), l’antropologa Cristina Molfetta (Fondazione Migrantes- 12 e 26 aprile) e Martina Camatta, formatrice del Centro Cooperazione Internazionale (19 aprile e 17 maggio).

Il ciclo di formazione Nuove parole per un mondo nuovo è coordinato dall’ACCRI e dal Servizio diocesano per la Pastorale delle Migrazioni.

Per partecipare iscriversi all’indirizzo trento@accri.it .

Il percorso è su piattaforma Zoom (il collegamento verrà comunicato in seguito solo agli iscritti). In base al numero di iscritti, potranno esserci brevi lavori di gruppo.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *