Covid 19 – training nelle scuole in Kenya

Covid 19 – training nelle scuole in Kenya

Il nostro team in Kenya ha organizzato, con due rappresentanti del Dipartimento della Salute Pubblica di Kiritiri (Embu), delle sessioni di training che avevano come obiettivo la sensibilizzazione degli insegnanti sulla pandemia da Covid 19. Ad essere coinvolte sono state 8 scuole tra le zone di Iriamurai e Mutuobare, raggiungendo un totale di 90 docenti.

Durante le sessioni si è parlato della definizione e dell’origine del virus, dei modi in cui si può trasmettere, i sintomi e le norme più semplici di prevenzione. I due funzionari hanno dato alcuni suggerimenti agli insegnanti, tra cui la creazione di un comitato scolastico dedicato, l’installazione (laddove mancanti) di strutture per il lavaggio delle mani, l’attenzione alla ventilazione sia delle aule che delle latrine.

I training sono stati un successo: gli insegnanti hanno partecipato attivamente facendo molte domande e chiedendo consigli. I funzionari sono stati molto disponibili e professionali. Degna di nota la situazione della scuola di Rutumbi, definita la migliore in termini di organizzazione e di gestione delle normative anti Covid.

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione!

Visita il sito del progetto in Kenya

Seguici e condividi:

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *