Il gruppo Utheri Widows chiede formazione!

Il gruppo Utheri Widows chiede formazione!

Utheri Widows è un gruppo che fa parte della PIC (Project Implementation Committee) con cui l’ACCRI opera da diversi anni nelle sue attività a sostegno degli agricoltori e degli allevatori locali nell’area di Iriamurai – Kenya. Uno degli interessi che questo gruppo ha manifestato è stato quello di ricevere un training sull’allevamento delle capre da latte, una risorsa molto importante nelle zone agricole della contea di Embu.
Il training è stato organizzato su tre giornate e condotto da Albina Wandia, operatrice della Caritas di Embu, impegnata a seguire le diverse PIC della zona. All’ultima giornata ha partecipato anche John, operatore della Caritas e membro, insieme alle nostre volontarie, del team locale dell’ACCRI.
Durante il training, che ha visto un’entusiasta partecipazione da parte di tutte le componenti del gruppo, sono stati trattati diversi temi: da un’introduzione generale sui vari tipi di razze caprine presenti nella zona e le loro caratteristiche, a come costruire la “casa” in cui le capre potranno sostare e come gestire la loro alimentazione. Argomentazioni ancora più specifiche e complesse riguardavano la preparazione del gruppo sulle malattie, i parassiti, la prevenzione e il trattamento di quest’ultimi. Il training ha avuto un buon successo di partecipazione che di coinvolgimento del gruppo. In futuro verranno fatti dei follow-up da parte del nostro team locale per capire se, effettivamente, dal training si è passati poi alla messa in pratica delle informazioni ricevute.
Vi terremo aggiornati!

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione!

Visita il sito del progetto in Kenya

Seguici e condividi:

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *