Il gruppo Utheri Widows chiede formazione!

Il gruppo Utheri Widows chiede formazione!

Utheri Widows è un gruppo che fa parte della PIC (Project Implementation Committee) con cui l’ACCRI opera da diversi anni nelle sue attività a sostegno degli agricoltori e degli allevatori locali nell’area di Iriamurai – Kenya. Uno degli interessi che questo gruppo ha manifestato è stato quello di ricevere un training sull’allevamento delle capre da latte, una risorsa molto importante nelle zone agricole della contea di Embu.
Il training è stato organizzato su tre giornate e condotto da Albina Wandia, operatrice della Caritas di Embu, impegnata a seguire le diverse PIC della zona. All’ultima giornata ha partecipato anche John, operatore della Caritas e membro, insieme alle nostre volontarie, del team locale dell’ACCRI.
Durante il training, che ha visto un’entusiasta partecipazione da parte di tutte le componenti del gruppo, sono stati trattati diversi temi: da un’introduzione generale sui vari tipi di razze caprine presenti nella zona e le loro caratteristiche, a come costruire la “casa” in cui le capre potranno sostare e come gestire la loro alimentazione. Argomentazioni ancora più specifiche e complesse riguardavano la preparazione del gruppo sulle malattie, i parassiti, la prevenzione e il trattamento di quest’ultimi. Il training ha avuto un buon successo di partecipazione che di coinvolgimento del gruppo. In futuro verranno fatti dei follow-up da parte del nostro team locale per capire se, effettivamente, dal training si è passati poi alla messa in pratica delle informazioni ricevute.
Vi terremo aggiornati!

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione!

Visita il sito del progetto in Kenya

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Youtube
Instagram
LinkedIn
Share

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *