La marcia dei bruchi: in cammino per i diritti delle persone e della terra

La marcia dei bruchi: in cammino per i diritti delle persone e della terra

La “Marcia dei Bruchi” partirà venerdì 4 marzo da Borgo Valsugana e si chiuderà domenica 12 aprile a Bressanone. L’iniziativa è stata pensata anche per dare degna conclusione al progetto “Insieme per l’Ambiente! Sensibilizziamo le nuove generazioni sulla giustizia climatica”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale del Terzo settore e R.S.I., ai sensi dell’Avviso n.1/2018.

La “Marcia dei Bruchi”, ideata e promossa dall’attivista congolese John MpalizaPeace Walking Man per sensibilizzare sui temi della giustizia, della pace e dei diritti umani, coinvolgerà migliaia di ragazze e ragazzi, bambine e bambini, associazioni e cittadini del Trentino e dell’Alto Adige.

Le iniziative che accompagneranno questo percorso sono tante e disseminate su tutto il territorio regionale lungo il percorso. L’ACCRI, insieme a molte associazioni del territorio dell’Alta Valsugana, ha organizzato un nutrito programma di eventi per grandi e piccini.

Scopri i prossimi eventi legati alla Marcia che si terranno nella città di Trento:

Tutta la cittadinanza è invitata alla giornata di

sabato 5 marzo

la tappa da Levico Terme a Pergine Valsugana

Cammineremo insieme partendo alle ore 9.00 da Levico Terme in direzione del parco Aioni di Calceranica al Lago dove faremo un momento di festa e giochi per bambini e famiglie in compagnia dell’ACCRI, l’Ortazzo,  APPM, InCo, Noi oratori, Scout e Trampolieri dell’Arcobaleno. Dopo questo momento si ripartirà verso Pergine Valsugana dove nel pomeriggio saranno organizzate attività per tutti.

Per maggiori informazioni e scoprire il programma completo di tutti gli eventi legati alla Marcia che si terranno sul territorio dell’Alta Valsugana:

Camminiamo insieme!

Approfondimenti:

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Youtube
Instagram
LinkedIn
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.