La nostra socia Lucia Gardossi tecnovisionaria

La nostra socia Lucia Gardossi tecnovisionaria

Siamo felici e orgogliosi di annunciare che la nostra amica e socia Lucia Gardossi è stata insignita del Premio Internazionale Tecnovisionarie® 2020, Premio Speciale Ricerca e Scienza.
Lucia, docente del Dipartimento di Scienze chimiche e farmaceutiche dell’Università di Trieste e autrice di più di 100 pubblicazioni, è dal 2017 membro del Consiglio Direttivo del Cluster Tecnologico Nazionale italiano per la chimica verde SPRING e coordinatore del comitato tecnico scientifico. Inoltre, dal 2019, ricopre la carica di Membro del Gruppo di Coordinamento Nazionale Italiano per la Bioeconomia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il riconoscimento premia ogni anno donne che, nella loro attività professionale, si sono distinte per capacità di visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica. Donne che, nella loro attività professionale, hanno testimoniato di possedere visione, privilegiando l’impatto sociale, la trasparenza nei comportamenti e l’etica.

L’edizione 2020 è stata incentrata su “Interpretare l’economia circolare attraverso l’innovazione” e la Cerimonia di Premiazione si è tenuta il giorno lunedì 19 ottobre 2020 presso Palazzo Pirelli, Auditorium Giorgio Gaber, a Milano, per la prima volta in diretta streaming su YouTube e Facebook Live.

La professoressa Lucia Gardossi ha ricevuto il “Premio Speciale Ricerca e Scienza” che le è stato consegnato dalla Prof.ssa Elena Bonetti, Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia.
L’elenco completo delle vincitrici include Lara Botta, Federica Storace, Ersilia Vaudo Scarpetta, Monica Casadei, Sabina Corbo, Elsa Fornero, Elena Sgaravatti, Eugenia Presot, Lucia Gardossi.

Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati che Lucia ha conseguito, e che a suo dire, sono frutto di un interessamento personale per la bioeconomia circolare nato anche grazie alla sua partecipazione ad un nostro seminario di molti anni fa.

La dott.ssa Gardossi figura tra i docenti del corso di formazione “Insieme per l’Ambiente” promosso da Focsiv sul territorio nazionale e dall’ACCRI a Trieste.

Lucia Gardossi

Tags: ,

Una risposta.

  1. Claudio Filippi ha detto:

    Ciao Lucia! Grazie per il lavoro che fai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *