Un fine settimana di festa e condivisione con la Fazenda da Esperança

Un fine settimana di festa e condivisione con la Fazenda da Esperança

Giovedì 25 maggio il team dei volontari ACCRI hanno invitato a cena Albino, Pedro, John Paul (già utente della Fazenda, oggi volontario), le due fondatrici della Fazenda da Esperança (in visita dal Brasile) e Juan Paulo (missionario direttore della Fazenda in Angola, nonché coordinatore delle fazende in Africa).

Quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario della nascita della Fazenda e in tale occasione le fondatrici stanno visitando tutte le Fazende del mondo. Sabato 27 i volontari, Lavinia, Giulia e Michele, hanno partecipato all’inaugurazione della cappella all’interno della Fazenda, insieme ad Evangeline ed Anisia, due membri della Catholic Women Association. La messa è stata celebrata da Father Mati, direttore della Caritas di Embu, in sostituzione del vescovo (assente per via di un’urgenza sopraggiunta a Nairobi).

Si celebravano, oltre ai 40 anni di Fazenda nel mondo, anche i 6 anni della Fazenda di Kamurugu.


👉 Leggi l’articolo Aloe alla Fazenda da Esperança – Kenya

Alla messa è seguito un pranzo comunitario con la presentazione di diverse persone vicine alla Fazenda. Grande è stata la partecipazione del movimento dei Focolari, rappresentato da diversi membri. Per l’occasione i volontari hanno regalato un altar cloth (arredi per l’altare) fatti a mano dalle suore feliciane per inaugurare la nuova cappella.

Il team dei volontari ha potuto salutare Pedro che a fine mese ripartirà definitivamente in Brasile.

E’ stato un piacere per Lavinia, Giulia e Michele sentirsi parte della realtà della Fazenda anche in nome di una bella amicizia.

* La Fazenda de Esperanza è una comunità di recupero e reinserimento di giovani e adulti tossicodipendenti.

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione e con i REGALI SOLIDALI!

Vai alla pagina del progetto in Kenya.

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Youtube
Instagram
LinkedIn
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *