Aloe alla Fazenda da Esperança – Kenya

Aloe alla Fazenda da Esperança – Kenya

Vi abbiamo già parlato della Fazenda da Esperança, la comunità di recupero per persone con dipendenze che è presente a Kamurugu, vicino a Iriamurai, sede del nostro progetto.
Alla fine del 2020, l’ACCRI ha potuto ottenere, a beneficio della Fazenda, un piccolo contributo da parte della Fondazione Perrone per l’avvio della coltivazione di aloe vera. Con qualche ritardo per aspettare il momento giusto per la piantumazione (la stagione delle piogge lunghe), la Fazenda si sta apprestando a piantare 2000 alberelli di Aloe Barbadensis, considerata la varietà migliore per le sue proprietà che consentono l’utilizzo in medicina e nei prodotti di bellezza, ma anche per la sua capacità di adattamento ai climi caldi.

La ‘Fazenda’ è una realtà di aiuto alle dipendenze che è presente in altri Paesi del mondo, coltiva l’aloe per la produzione di creme idratanti e gel lenitivi, proprio grazie alle proprietà curative della pianta. Tali prodotti vengono venduti per sostenere le spese delle strutture.

Per la realizzazione di questo progetto, la Fazenda si è dotata anche di una cisterna sopraelevata per l’irrigazione. Non vediamo l’ora di mostrarvi i primi risultati!

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione!

Vai alla pagina del progetto in Kenya.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *