Al via i clean-ups dei mercati!

Al via i clean-ups dei mercati!

Dal Kenya. Finalmente il 6 ottobre sono iniziate le attività del progetto YOUTH!
Il primo gruppo che ha “aperto le danze” è stato quello di Ndutori, Mutuobare.
I ragazzi hanno deciso di pulire il mercato di New Site, centro di shopping e di interessi della zona. Il gruppo si è ritrovato, insieme al nostro team, verso le 10 della mattina per iniziare le attività. Sono stati distribuiti ad ognuno i reflectors (gilet gialli ad alta visibilità con i loghi di ACCRI e CARITAS e con lo slogan: “an activist for environmental conservation”) e i guanti per svolgere in sicurezza l’attività. È stata fatta una foto di gruppo inaugurale di fronte al banner ufficiale (creato apposta per il progetto) e tutti, armati di rastrelli, sacchi, bastoni e carriole si sono divisi in gruppi per pulire la zona da cartacce, bottiglie di plastica e di vetro, sterpaglia, spazzatura varia. L’ultima attività della giornata è stato il lavaggio dei bagni pubblici che si trovano vicino al centro.
Il gruppo di giovani coinvolti è stato attivo, organizzato, rapido e ben disposto alla collaborazione con il nostro team che ha aiutato nelle attività e documentato la giornata con diverse foto.
Non sono mancati gli apprezzamenti da parte dei commercianti e degli abitanti della zona che hanno supervisionato le attività per tutta la loro durata. La giornata si è conclusa con una merenda tutti insieme in un piccolo bar e con il rinnovo dei prossimi appuntamenti: il 10 e il 17 novembre gli stessi ragazzi, infatti, hanno in programma l’attività di tree planting.

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione!

Visita il sito del progetto in Kenya

Seguici e condividi:

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *