Al via i clean-ups dei mercati!

Al via i clean-ups dei mercati!

Dal Kenya. Finalmente il 6 ottobre sono iniziate le attività del progetto YOUTH!
Il primo gruppo che ha “aperto le danze” è stato quello di Ndutori, Mutuobare.
I ragazzi hanno deciso di pulire il mercato di New Site, centro di shopping e di interessi della zona. Il gruppo si è ritrovato, insieme al nostro team, verso le 10 della mattina per iniziare le attività. Sono stati distribuiti ad ognuno i reflectors (gilet gialli ad alta visibilità con i loghi di ACCRI e CARITAS e con lo slogan: “an activist for environmental conservation”) e i guanti per svolgere in sicurezza l’attività. È stata fatta una foto di gruppo inaugurale di fronte al banner ufficiale (creato apposta per il progetto) e tutti, armati di rastrelli, sacchi, bastoni e carriole si sono divisi in gruppi per pulire la zona da cartacce, bottiglie di plastica e di vetro, sterpaglia, spazzatura varia. L’ultima attività della giornata è stato il lavaggio dei bagni pubblici che si trovano vicino al centro.
Il gruppo di giovani coinvolti è stato attivo, organizzato, rapido e ben disposto alla collaborazione con il nostro team che ha aiutato nelle attività e documentato la giornata con diverse foto.
Non sono mancati gli apprezzamenti da parte dei commercianti e degli abitanti della zona che hanno supervisionato le attività per tutta la loro durata. La giornata si è conclusa con una merenda tutti insieme in un piccolo bar e con il rinnovo dei prossimi appuntamenti: il 10 e il 17 novembre gli stessi ragazzi, infatti, hanno in programma l’attività di tree planting.

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione!

Visita il sito del progetto in Kenya

Please follow and like us:
Follow by Email
Facebook
Youtube
Instagram
LinkedIn
Share

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *