Attività giovani: diamo i numeri!

Attività giovani: diamo i numeri!

Nel mese di Aprile si sono svolte le attività con i giovani. A causa delle normative per il contenimento del coronavirus, i seminari hanno avuto luogo solo nella parrocchia di Mutuobare, dove il numero più ridotto dei giovani e gli spazi più aperti a disposizione erano rispettosi delle regole del Governo.

Ecco alcuni numeri!
Sono stati organizzati a Mutuobare quattro incontri sui seguenti temi: le relazioni e l’educazione sessuale, disoccupazione e imprenditorialità, buone pratiche igieniche, ambiente individuale/salute mentale, a cui hanno partecipato 4 diversi esperti.

Il nostro team ha incontrato 61 giovani, dei quali ben 44 hanno ricevuto l’attestato che certifica la partecipazione ad almeno metà degli incontri.
Siamo soddisfatti? Molto, se teniamo presente che la zona di interesse, la parrocchia di Mutuobare appunto, copre un’area molto vasta, in cui i villaggi sono distanti dalla parrocchia anche svariati chilometri.
Lo rifaremmo? Certo! Anzi, stiamo già pensando a come coinvolgere nuovamente i giovani al prossimo giro. Anzi, ci dispiace che questa parte sia finita così presto, ma le scuole stanno riaprendo, e la maggior parte dei giovani frequenta le boarding schools, e si sposta quindi a vivere altrove durante l’anno scolastico.

Ci dispiace che sia già finito perché abbiamo visto i giovani partecipanti aprirsi piano piano, essere più a loro agio, fare più domande, conoscere persone nuove… e siamo sicuri che questo percorso non sia affatto concluso! Questa breve parentesi si è appena chiusa, ma non vediamo l’ora di ricominciare!

Le volontarie.

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una donazione!

Vai alla pagina del progetto in Kenya.

Seguici e condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *