Sostegno ai progetti in Italia e in Kenya

Sostegno ai progetti in Italia e in Kenya

Comunichiamo con piacere che due fondazioni ci hanno garantito il loro supporto: la fondazione Beneficentia Stiftung per le attività di sensibilizzazione e formazione al volontariato in Italia; la Fondazione Perrone per due iniziative in Kenya: il progetto di Iriamurai rivolto ai giovani sui temi ambientali e la Farm of Hope – Fattoria della Speranza- che si occupa della riabilitazione dei giovani alcolisti e tossicodipendenti.

Nello specifico, sul nostro territorio riceveranno sostegno le attività dell’ambito dell’Educazione alla Cittadinanza Globale, ovvero la realizzazione di percorsi didattici nelle scuole, l’attività di sensibilizzazione attraverso i social media, le attività della Biblioteca del Mondo e i corsi di formazione al pubblico e ai giovani sulle tematiche ambientali.

In Kenya, il finanziamento riguarda due iniziative. La prima è relativa alla Farm of Hope, per l’attività lavorativa intesa come fattore fondamentale per il successo della riabilitazione, come mezzo per diventare autonomi e restituire dignità alla persona. L’attività agricola vedrà impegnati i giovani nella produzione di Aloe vera e di diversi prodotti derivati (per es. creme, shampoo, bibite), la cui vendita contribuirà all’auto-sostentamento della fattoria. La seconda iniziativa riguarda la prosecuzione a Iriamurai e Mutuobare del progetto per i giovani sulla tutela ambientale, originata dal confronto e la riflessione sull’enciclica Laudato Sì di Papa Francesco.


Seguici e condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *