Il Facilitatore di Empowerment di Comunità

Posted by Gestore Sito accri, With 0 Comments, Tag:, , ,

Sin dall’inizio della sua presenza in Kenya, l’ACCRI si è avvalsa della figura del facilitatore locale per realizzare le attività sul territorio.

Il facilitatore locale, rappresenta un riferimento importante perché nato e cresciuto sul territorio, conosce il contesto sociale e culturale, possiede una rete di contatti giusti, parla i diversi dialetti della zona, sa come muoversi.

Formato specificatamente sull'approccio dell'empowerment, il facilitatore locale lavora in stretta sinergia con i nostri volontari, quando necessario svolge il ruolo di interprete e mediatore durante gli incontri con la comunità, facilita i training della PIC (Project Implementation Committee) locale, contribuisce a dare spunti per la realizzazione delle attività.

Anche i nostri volontari, prima della partenza, vengono formati sull’approccio dell'empowerment, uno studio che continua anche una volta arrivati in loco. Per tutta la durata del loro mandato, infatti, approfondiscono la conoscenza dell'empowerment avvalendosi di supporti teorici e di incontri con esperti.

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una piccola donazione! 

Visita il sito del progetto in Kenya 

#facilitatore #empowerment #comunità #kenya