Il working group di Kamurugu è al lavoro!

Il working group di Kamurugu è al lavoro!

Si tratta di un gruppo di ragazzi e ragazze tra i 16 e i 22 anni facente parte della parrocchia di Iriamurai, nello specifico della prayer house di Kamurugu, Kenya.

Anche questo gruppo di giovani è coinvolto nel progetto dell’ACCRI “YOUTH IN ACTION”.

Le loro scelte rispetto al progetto spaziano tra diverse attività pratiche: piantare alberi in alcuni luoghi ritenuti importanti dai giovani (nei dintorni della chiesa, ad esempio, e nella vicina Fazenda de Esperanca), la pulizia del mercato della zona e la creazione di poster con messaggi di sensibilizzazione sulla tematica dell’ambiente.

Proprio quest’ultima attività ha avuto come protagonisti 7 ragazzi che si sono confrontati sul messaggio e lo stile dei loro poster, dai colori, ai disegni, agli slogan da utilizzare.

Nella foto si vede il risultato del loro lavoro in versione “bozza”, che verrà rielaborato e digitalizzato con l’aiuto delle nostre volontarie. I posters verranno stampati e affissi in alcuni negozi, nelle chiese e in altri luoghi di interesse pubblico. Al momento dell’affissione i ragazzi spiegheranno alla comunità quanto da loro appreso e rielaborato durante le attività di progetto.

Puoi contribuire alla realizzazione dei progetti con una piccola donazione!

Visita il sito del progetto in Kenya

Seguici e condividi:

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *